Back
 

Villa del Dosso

Opera d'eccellenza di Piero Portaluppi

Location

Una location suggestiva per un soggiorno esclusivo. In una valle circondata da aree verdi e corsi d’acqua sorge Villa del Dosso, uno dei più spettacolari edifici costruiti dall’architetto Piero Portaluppi. Ad est il canale Villoresi, ad ovest il fiume Ticino: in mezzo, 17 ettari di natura e benessere.

Eleganza

Villa del Dosso si integra perfettamente nella Valle del Ticino, dal 2008 eletta a SIC (sito di interesse comunitario), regalando momenti di relax e comfort. Alla natura sterminata che circonda l’edificio si unisce un arredamento indoor di eleganza e raffinatezza sopraffina. Una cappella consacrata per matrimoni e ricevimenti, una piscina outdoor, un campo sportivo e la portineria completano la proprietà, sempre registrata nel Regesto della Fondazione Portaluppi.

Eventi

Dagli anni della sua costruzione, tra il 1932 e il 1934, Villa del Dosso ha sempre accolto eventi aziendali e soggiorni di altissimo livello. Questo grazie alla sua posizione strategica, a meno di un’ora dal centro di Milano e a soli 15 minuti da Malpensa. La location ideale per eventi aziendali o per i viaggi di lavoro dei manager: nel vivo dell’azione e dell’attività di Milano, ma lontana da caos e occhi indiscreti. Soprattutto per iniziative ed eventi aziendali rappresenta lo spazio perfetto: attività di team building e di formazione, all’aperto e all’interno, nonché la possibilità di invitare ospiti di prestigio. Il tutto fornendo anche un servizio di navetta da e per gli aeroporti e per Milano, includendo un parcheggio interno ed interpreti linguistici per occasioni internazionali.