Back
Finanziaria Quintavalle - FdQ > Tutte le news  > Eventi  > Riparte la stagione agonistica al Quanta Club: le parole dei protagonisti
Nuovi corsi di padel per la stagione agonistica al Quanta Club

Riparte la stagione agonistica al Quanta Club: le parole dei protagonisti

Autunno per gli sportivi significa solo una cosa: inizio della nuova stagione! Al Quanta Club riparte la stagione agonistica, con l’entusiasmo e la passione che da sempre contraddistinguono il centro sportivo. Al microfono di Giorgio Prando, voce storica del Quanta Club, hanno parlato il presidente Illo Quintavalle e alcuni dei protagonisti del Club.

Dopo un anno e mezzo di incertezze, questo è il momento migliore per ripartire, investendo in sicurezza e qualità delle strutture. Un viaggio verso la stagione che è appena cominciata, un’anticipazione sul futuro radioso che attende il Quanta Club.

Rendere il Quanta Club la casa dello sport

L’entusiasmo e la carica sono tangibili e si leggono negli occhi di Illo Quintavalle, owner e presidente del Quanta Club. Al microfono di Giorgio Prando, Illo Quintavalle ha fatto il punto della situazione, tracciando la direzione da seguire per il futuro. “Sono piacevolmente sorpreso dall’energia e dalla carica che si respirano qui al Quanta Club. C’è una volontà pazzesca di ripartire.”

La passione per lo sport e la voglia di ricominciare rendono vitale il presente e brillante il futuro. Lo sguardo di Illo è infatti sempre proiettato in avanti, con l’obiettivo di “rendere il Quanta Club la casa degli sportivi”. In questa direzione sono previsti interventi di miglioramento e investimenti intelligenti, per ampliare la proposta sportiva e soddisfare ancora di più le esigenze degli ospiti, ormai membri della grande famiglia del Quanta Club. “Non vediamo l’ora di scaricare a terra tutte le idee e i progetti – ha precisato il presidente -. La nostra filosofia è quella di produrre risultati qualitativi partendo dalle fondamenta per coltivare le eccellenze” L’hockey come punto fermo, il padel e il beach volley come sport da praticare tutto l’anno, corsi e sale in continuo ampliamento e miglioramento. “E non è tutto! – conclude Illo Quintavalle – A dicembre arriveranno importanti novità e sorprese, per lo sport e non solo.”

Parola agli sportivi!

Lo spirito da giornalista e appassionato sportivo ha portato Giorgio Prando a voler scoprire le nuove prospettive del Quanta Club attraverso le parole dei protagonisti. Chi meglio degli sportivi stessi può raccontare l’entusiasmo e la voglia di ripartire?

Eccellenza storica del Quanta Club è la squadra di hockey, che negli anni ha vinto trofei e scritto pagine di storia per questo sport. Mattia Mai, portiere dell’Hockey Club Milano, ha anticipato la nuova stagione, con uno sguardo che si estende a tutto il panorama rolleristico. “La nostra pista è il tempio del pattinaggio, non solo per l’hockey. Vogliamo diventare un punto di riferimento anche per le discipline artistiche, curando i settori giovanili nei minimi dettagli.”. Tutto questo senza perdere di vista le competizioni: “la squadra è stata costruita per vincere: l’obiettivo primario è lo scudetto, a cui vogliamo aggiungere anche le coppe”.

Quanta Club significa lifestyle salutare, un benessere improntato sull’attività fisica e sul fitness. Alessio Lombardi, responsabile dell’area fitness e palestra del Club, racconta le novità per la nuova stagione. Novità in primis strutturali con “lo spazio diviso in tre aree: cardio, macchine isotoniche e allenamento funzionale. Tre ambienti di allenamento separati, per diversificare l’offerta e seguire con maggiore attenzione ogni iscritto”. A queste si aggiungono le nuove “proposte corsistiche, disegnate proprio con gli utenti. Il nuovo palinsesto è partecipato e partecipativo, perché nasce da un dialogo con i membri della palestra. Questo serve a incontrare sempre di più le loro esigenze e i loro gusti, mettendo a disposizione un’offerta che li soddisfi appieno”.

Padel mania e beach volley tutto l’anno

Il Quanta Club vuole da sempre anticipare il futuro, offrendo ai propri membri strutture all’avanguardia e divertimento assicurato. La padel-mania che ha conquistato Milano negli ultimi anni ha trovato il punto in cui realizzarsi, diventando una piacevole costante e non più una sorpresa estemporanea. Come spiegato da Luis Ovando, responsabile padel del Quanta Club, “la Proprietà ha investito molto in questo settore, aggiungendo due nuovi campi anch’essi coperti per l’inverno. Così è possibile giocare a padel tutto l’anno!”. Oltre ai nuovi campi il padel è stato messo al centro dell’offerta corsistica: “sono stati aggiunti nuovi corsi, per bambini e per adulti, con orari comodi e prova gratuita – ha continuato Ovando-. Inoltre da quest’anno ci sarà anche la preparazione atletica inclusa, per evitare problemi fisici e infortuni”.

Un altro sport tipicamente estivo che il Quanta Club ha trasformato in annuale è il beach volley. Un pizzico di mare a Milano, con i piedi scalzi nella sabbia per tutto l’anno. Come spiega Andrea Abbiati “i campi coperti hanno un sistema per riscaldare la sabbia, in modo da ricreare le condizioni di gioco outdoor. Questo permette di giocare senza interruzioni, preparando le nostre squadre ai tornei che ci aspettano”. Non solo agonismo ma anche divertimento con gli amici. “l’obiettivo è quello di avvicinare sempre più persone a questo sport – conclude il responsabile del beach volley-. Per questo vogliamo ampliare anche la proposta di tornei a livello amatoriale, per dare a tutti la possibilità di mettersi in gioco”.