Quanta è un’agenzia interinale fondata nel 1997 con lo scopo di accompagnare le persone lungo la carriera lavorativa. Non la classica agenzia per il lavoro, ma una società che fa della fiducia e del rapporto umano i propri capisaldi.
Tra le prime nel settore ad essere autorizzate dall’apposito Ministero, Quanta, prima chiamata Antex lavoro temporaneo, offre consulenza e consiglio, supporto e sostegno. La bontà del lavoro svolto è certificata dalla crescita esponenziale avuta nel corso degli anni, che tutt’ora non appresta a fermarsi. A cavallo del secolo vengono intraprese le prime operazioni internazionali, Svizzera e Romania le prime mete, a seguito dell’apertura di filiali in tutto il territorio nazionale. A consolidare la presenza e il rafforzamento avviene la fondazione di Quanta Risorse Umane prima e della divisione aerospaziale poi, divenuta punto di riferimento per l’indotto aerospaziale italiano. Una scelta che fa capire la lungimiranza e l’ambizione della società, che cresce in maniera proporzionale alla fiducia e alla soddisfazione dei clienti, sempre al primo posto.
La presenza estera si rafforza con le operazioni in Brasile e in Repubblica Ceca, mentre in Italia il Quanta Club diventa eccellenza italiana tra i centri sportivi. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la solidità e i valori del Gruppo Quanta, base di ogni altro progetto. L’attenzione al capitale umano, l’importanza delle persone e dei loro valori, sono la linea guida che ha permesso una storia di successo, pronta a scrivere sempre nuove pagine. La prova è fornita dagli ultimi progetti firmati Quanta: il Quanta Tech, che nasce per raggruppare tutte le soluzioni in ambito ingegneristico e tecnico, con un occhio sempre rivolto al futuro; l’integrazione dell’offerta HR con Quanta HR Solutions, con outplacement e outsourcing ad aggiungersi a formazione, consulenza e politiche attive.
Il lato umano si unisce allo sviluppo tecnico, per abbracciare sempre più settori e sempre più ambiti lavorativi, in modo da estendere i propri servizi ad un numero ancora maggiore di persone. L’entusiasmo di Quanta è tutt’ora quello del 1998, trasmesso dal fondatore Umberto al figlio Illo, oggi presidente del Gruppo. Una leadership che viene trasmessa a dipendenti, clienti, partner e soci, perché si arricchisce di ogni nuovo incontro.
Dicembre 8, 2016