Finanziaria Quintavalle rinnova lo storico Quanta Club
Finanziaria Quintavalle inaugura il 2022 rinnovando il suo asset storico e più prezioso, il Quanta Club.
L’esclusivo centro sportivo Quanta Club, fiore all’occhiello di Finanziaria Quintavalle, incontra il futuro. Un rinnovamento nello stile, nell’immagine e nella struttura che parte dal nucleo duro e solido: la passione per lo sport, la volontà di far star bene le persone. Un vero e proprio restyling, che ha l’obiettivo non solo di migliorare il servizio, ma anche di offrire un contributo concreto alla città di Milano e ai suoi abitanti.
Finanziaria Quintavalle è da sempre proiettata al futuro, con lo sguardo pieno di ottimismo e voglia di lasciare un segno positivo nella vita delle persone. Il covid non ha fermato la voglia di guardare avanti.
Il primo passo del nuovo anno per concretizzare questa visione è il rinnovamento del Quanta Club. Il blu e il rosso del vecchio logo lasciano spazio al verde: il colore dell’equilibrio, della fertilità, della natura, della vita che nasce e cresce. Il simbolo della palla che racconta il Quanta Village da oltre vent’anni viene sostituito da un dinamico pittogramma che si presta a diverse interpretazioni. Una foglia, una racchetta da Padel, la “Q” di Quanta, la piantina stilizzata del progetto: in un’unica formula, un sogno che prende forma. Il tutto raccolto in un nuovo payoff, scritto con font e colore rinnovati: “sportivi per natura”, con un grigio che è sintesi equilibrata di bianco e nero. “Sportivi per natura è quello che eravamo e continuiamo ad essere: ieri, oggi e domani, in continua evoluzione e costante miglioramento”, spiega con entusiasmo il presidente di FdQ e owner del Quanta Club Illo Quintavalle. “La nostra visione del Quanta Club è green, dove il verde indica natura, benessere, serenità, libertà, equilibrio. L’obiettivo è mettere a disposizione delle persone uno spazio avvolto da oltre 60.000 mq di verde in cui stare bene e godersi il proprio tempo, in maniera positiva e costruttiva”.
Il verde sarà il filo conduttore di questo restyling. Il progetto prevede la costruzione della torre Green Cube, una nuova idea dello studio d’architettura Ranzani. Una costruzione contemporanea che nei suoi tre piani ospiterà gli uffici amministrativi e direzionali del Quanta Club, e accoglierà il più importante marchio di racchette internazionale.
Green Cube sarà l’elemento protagonista della nuova piazza d’ingresso, per aprire le porte ai percorsi d’uso e di vita all’interno del Club. Intanto proseguono i lavori di House at Quanta Club, per portare la filosofia verde del Club anche nello skyline della città.
Con il restyling del Quanta Club, finanziaria Quintavalle guarda al futuro senza mai dimenticare gli insegnamenti del passato. In definizione con il comune di Milano ci sono gli accordi per far partire la costruzione del nuovo palazzetto, dedicato a Umberto Quintavalle. “Per aspera ad astra ma step by step”, precisa scherzosamente Illo. “Procediamo con umiltà e pazienza, ma anche determinazione e coraggio. Il primo passo è stato fatto con una brand identity completamente rinnovata che sarà raccontata dal nuovo sito, online da gennaio 2022. La timeline di lavoro guarda già alla primavera, con la nuova gestione del ristorante @QuantaClub, 4 nuovi campi da padel, gli spogliatoi VIP completamente ristrutturarti e la nuova immagine coordinata, e al 2023, con l’inaugurazione della torre Green Cube, il nuovo ingresso molto scenografico e la nuova area parking con numerose postazioni di ricarica per auto elettriche. In un periodo non facile, caratterizzato dall’emergenza sanitaria, sono le radici che permettono di rimanere ben saldi per poi spiccare il volo.”