Back
 

Busket

La filiera urbana di pane naturale

La filiera di Busket

Busket è una filiera corta di produzione e vendita di pane e focacce, a Milano. L’idea da cui nasce è quella di rendere la città più vivibile e sostenibile,  valorizzare l’economia di prossimità  e salvaguardare l’ambiente, in armonia con la filiera. La filiera di Busket parte dai mulini per arrivare nelle case dei consumatori passando da mastri fornai di quartiere.

Valori e tradizione

Al centro della filosofia di Busket c’è il valore di un’alimentazione di qualità, a partire dal pane. Il pane di Busket è fatto con farine di qualità, da grani di coltivazioni non intensive, macinati a pietra e lievitato naturalmente, per poter mangiare pane davvero buono in città. La consapevolezza di quanto conti per la salute un’alimentazione misurata e genuina è ormai diffusa. Ecco perché è necessario recuperare la tradizione artigianale.

Ecosostenibilità e rispetto

La tradizione, però, va coniugata con la vita in città. Per esempio pensando ad una consegna a casa sostenibile. Per questo Busket utilizza Bus-ket, un bus elettrico, ecologico e intelligente, che due volte al giorno fa il giro delle consegne, senza costi aggiuntivi. Un ulteriore modo di offrire un contributo all’ecosostenibilità. Inoltre, il fondatore, Fabrizio Ferrero De Michelis, ha deciso di non usare riders, ma drivers assunti, per non piegarsi alle logiche di sfruttamento ed offrire invece lavoro sicuro.